ForumCommunity

Amnestey Italia [parte prima], diritti violati , violenze and more..

« Older   Newer »
  Share  
Giada Iero
view post Posted on 15/10/2006, 17:19




I fatti

Nel mondo oggi ci sono circa 639 milioni di armi leggere e di piccolo taglio e se ne producono otto milioni in più ogni anno.

Senza controlli severi, tali armi continueranno ad alimentare conflitti violenti, repressioni di stato, crimini e violenze domestiche. Se i governi non interverranno per fermare la diffusione delle armi, sempre più vite andranno perse, sempre più violazioni dei diritti umani saranno commesse e un numero sempre maggiore di persone si vedrà negata la possibilità di sfuggire alla povertà.

Per molti anni in tutto il mondo, Oxfam (gruppo costituito da 12 Ong impegnate nei paesi in via di sviluppo), Amnesty International e Iansa (Rete di azione internazionale sulle armi leggere), hanno raccolto dati e testimonianze del costo umano dovuto all’utilizzo improprio di armi e hanno promosso campagne per controlli più rigorosi. Ora la situazione è davvero critica.

E’ necessario adottare misure urgenti. Per fermare questa sofferenza i governi devono agire a ogni livello, sia esso comunitario o internazionale.
 
Top
0 replies since 15/10/2006, 17:19   180 views
  Share